Il modulo Down-Time permette al giocatore di effettuare delle Azioni per gestire gli affari del personaggio durante il periodo di stop tra un Evento Live ed un altro. Completare il modulo in tutte le sue parti permette al giocatore di ottenere 1 Punto Esperienza bonus che si va ad aggiungere a quelli ottenuti durante l’Evento Live.

Azione con un PNG:

  • potete svolgere un’Azione con un PNG con cui dovete discutere di affari o determinare delle cose in gioco;

Azione Personale:

  • Miglioramento di un Background: richiede una giocata ed è un’Azione personale;
  • Interferire nel gioco altrui: tentare di uccidere un altro personaggio e/o ordire dei complotti richiede una giocata con la Narrazione e il giocatore in questione (se necessario – esempio: l’uccisione del personaggio interpretato da quel giocatore);
  • Allenamento personale e miglioramento delle proprie capacità: richiede tempo e fatica aumentare determinate parti della scheda (vedi: gli Attributi ed anche le Discipline stesse).

Compilare il Modulo:

  • Le Azioni a disposizione del giocatore per effettuare delle giocate sono 2. Queste giocate permettono di poter richiedere ai Narratori un incontro con un PNG (in queste giocate sono da considerarsi anche gli incontri con i propri contatti se dovete utilizzarli direttamente) o le giocate personali. Per richiedere una giocata con un Narratore specifico, bisogna richiederla nella descrizione della giocata che si vuole effettuare. B.: la Narrazione si avvale della possibilità di non accettare una giocata o rimandarla se la mole di lavoro sul corpo narrativo supera le possibilità di evadere le richieste. La giocata potrebbe essere inserita anche in un Evento Live se la narrazione lo ritiene necessario. Per complottare e fare una giocata a discapito di un giocatore in maniera diretta, bisogna utilizzare una di queste Azioni.
  • Le Azioni con altri giocatori sono considerate gratuite. Per essere validate devono essere comunicate alla narrazione tramite Mail. Ricordate sempre che vige la regola “L’OFF NON ESISTE”, se in una delle conversazioni che effettuate con gli altri giocatori vi scappa un commento off e, successivamente, il giocatore che non doveva sapere quella determinata cosa se la gioca, la Narrazione non punirà per meta-play.
  • Le risposte al Down-Time sono valenti in gioco e devono essere considerate insindacabili.

Azione di Background:

potete svolgere delle azioni con una delle vostre influenze per concludere degli affari (proporre alla Narrazione un’Azione diversa da quelle segnalate potrebbe portare ad un esito negativo o positivo in base alla breve descrizione eseguita sul modulo). Queste azioni devono essere discorsive. La risposta è insindacabile.

Aggiornamento dei Punti Esperienza:

Nel modulo Down-Time c’è la sezione “Note” dove andrà segnalata la spesa dei Punti Esperienza e come li si vuole spendere. Qual ora i Punti Esperienza non venissero spesi, essi si andranno ad accumulare a quelli precedenti. Non compilare questa parte del Modulo, specificando la spesa dei propri Punti Esperienza, non permette di ottenere bonus in gioco (es.: aumento del valore di una Disciplina, un nuovo Vantaggio, un nuovo Background, etc…), le spese dei Punti Esperienza vanno effettuati SOLO tramite il Modulo Down-Time.

MODULO DOWN-TIME