Le SocietĂ  segrete

Nel mondo magico italiano esistono dei gruppi di maghi e streghe accomunati dalla stessa ideologia. Solo i componenti di ognuna ne conoscono le regole interne e i membri: sono informazioni molto riservate e divulgarle può portare a spiacevoli conseguenze.

Il F.A.T.A. [Falange Anti Terrorismo Arcano]


Gruppo di massima segretezza fondato per combattere le forze oscure, formato da maghi e streghe votati al bene. Ne fanno parte non solo Auror e membri del Ministero, ma anche maghi e streghe che sono stati scelti per le loro capacitĂ  e senso della giustizia.


L’Ordo Nobilis

Ordine massonico magico italiano. I suoi membri sono fortemente tradizionalisti, credono nella superiorità del mondo magico e nella purezza del sangue. Sono molto legati alla tradizione magica e al fatto che tali tradizioni non debbano essere “insozzate dal miscuglio tra maghi e Babbani”. Sono quindi fortemente contrari all’ideologia rivoluzionaria di Grindelwald. Si entra a farne parte solo su invito; nessuno all’esterno della società segreta ne conosce i membri.


L’ O.R.C.O. [Organizzazione Rivoluzionaria Contro l’Oppressione]

Società nata in seguito allo scioglimento dell’Alleanza, il gruppo internazionale fondato da Grindelwald che accoglieva tutti coloro che seguivano il suo pensiero. L’Alleanza è stata sciolta dopo la cattura del suo fondatore, nel 1945. I seguaci italiani hanno fatto presto a riorganizzarsi, trovando un nuovo nome ma mantenendo il simbolo originale.