Solo Toreador: La Corte Toreador

La struttura del Clan Toreador è basata su una meritocrazia apparente: chi vuole fare strada negli alti ranghi del Clan sa di doversi ingraziare un Anziano influente (o un membro illustre nel territorio/città) per ottenere la giusta ricompensa.

“La Corte” Toreador è organizzata secondo una gerarchia medievale.

  • Status 10: Regina (o Re, in base al sesso del suo occupante).

Ella (o egli) h-a il potere decisionale sull’intero Clan ed a una sua Festa della Luna Nuova è vietato mancare, anche perchè, solitamente, la pena per una mancanza simile è la Morte Ultima…

  • Status 9: Consigliere della Regina (o Re).

E’ il sostituto della Regina (o Re) in sua assenza. Organizza le Feste per il regnante e si occupa di selezionare le richieste dei sudditi da portare alle orecchie del “Capo Supremo” della Corte (cioè la Regina). Quando la Regina vuole che il popolo conosca una sua decisione, si rivolge al Consigliere ed egli farĂ  in modo che tutto il Clan ne venga informato.

  • Status 8: Cavaliere della Regina (o Re).

Fa rispettare le regole dettate e riferisce di eventuali infrazioni ai regolamenti.

  • Status 7, 6 e 5: Attendenti della Regina (o Re).

Sono coloro che controllano in “gran segreto” che ciò che viene ordinato dalla Regina (o Re) venga realmente messo in pratica, a volte scavalcando anche lo stesso Cavaliere della Regina ( ovviamente a loro rischio e pericolo, dato che lo Status del Cavaliere potrebbe riportarli ad essere delle piccole “reclute” del Clan).

– Status 7: Attendente Capo – amministra le informazioni e decide quali siano consone per le orecchie del Regnante.

– Status 6: Attendente in Seconda – per primo seleziona le informazioni da presentare all’Attendente Capo.

– Status  5: Attendente Minore – amministra la maggior parte dei “Salotti Toreador” presenti in una Regione geografica (ci possono essere piĂą Attendenti Minori nello stesso Continente) e smista le informazioni, rilevanti e non, da sottoporre all’Attendente in Seconda.

  • Status 4: Padrone di Casa.

Nome curioso per una carica di per sé molto delicata: è colui che organizza i balli o i salotti e ne è il primo responsabile (sia in relazione alla sicurezza che alle informazioni da passare all’Attendente della Regina).

  • Status 3: Conte (o Contessa).

E’ responsabile della gestione del Clan su di un territorio circoscritto (una Regione, una CittĂ , o una CittĂ -Stato); ha un grande potere, ma è anche considerato responsabile di ogni mancanza o errore di un componente del Clan sul territorio.

  • Status 2: Arpia.

Gestisce la totalitĂ  delle informazioni sul territorio governato dal Conte o dalla Contessa, con tutti gli oneri e gli onori del caso. Un’Arpia furba e accorta potrebbe essere promossa a Conte/Contessa.

  • Status 1: Novizio (dopo l’entrata in SocietĂ ).

I Novizi svolgono i compiti che vengono loro assegnati da Toreador con Status piĂą alto, senza lamentarsi. Un buon lavoro permetterĂ  una rapida scalata al successo tra le fila della Corte!