Capitolo 1 – Un Mondo Oscuro

IL MONDO

Il 26 Aprile del 1986 a Cernobyl il corso della Storia cambia, tutto non sarà più come prima…

Tutti possono ricordare cosa sia successo quella notte: la centrale nucleare è esplosa ed ha contaminato migliaia di chilometri attorno a sé…

“beh… diciamo che questa non è l’unica conseguenza di quel disastro…”

Quello che si è scoperto sullo scoppio del reattore è che la potenza è stata tale da squarciare letteralmente il tessuto spazio-tempo collegando il Pianeta ad altre realtà…

“Non tutti i piani della realtà sono come il nostro, considerato abbastanza in equilibrio tra il bene ed il male.”

Purtroppo il nostro mondo è stato esposto ad una realtà negativa, dove, i mostri e le creature malvagie strabordano dai loro luoghi oscuri e imperversano sul Pianeta alterando il percorso di vita degli uomini e del Creato.

Intanto tra i ‘Piani Alti’ e quelli ‘Bassi’ parte la diatriba senza tempo…

Samiel (“Angelo odioso e ligio ai dettami del Padre”) e Naberius (“Demone seducente e disinteressato, almeno, di facciata”) mettono in guardia un gruppo di Prescelti sul problema dell’Apocalisse.

Quello che però non è possibile prevedere è la scelta che possono intraprendere gli umani.

“Ah! Il Libero Arbitrio… Quant’è sopravvalutato…”

Quindi…

“Sei pronto a combattere il Sovrannaturale e sopravvivere alle atrocità che ti verranno messe dinanzi?”

Il Mondo oramai non è più come lo conosciamo…

Il Mondo è sprofondato nella sua Era più oscura…

 

IL SOVRANNATURALE

Cosa c’è in questo Mondo oscuro?

“Beh, un po’ di tutto…”

Andiamo a spiegare il Sovrannaturale nel nostro LARP GAME.

Tutto quello che sono le leggende presenti nel folklore locale e mondiale sono applicabili in questo gioco.

Non è, però, da considerarsi sempre valida come scelta, perché la storia che stai interpretando potrebbe avere regole differenti da quello che conosci del folklore (anche perché a volte la stessa entità si contrasta in modi diversi).

Vi portiamo un esempio esplicativo per capire bene di cosa stiamo parlando:

Vampiri

Tutto quello che si sa su queste creature è:

  • sono non morti
  • sono notturne (il sole le uccide)
  • un paletto di frassino nel cuore…

ecco, già al paletto di frassino avremmo due opzioni valide:

  1. li ferma
  2. li uccide

proseguiamo con le conoscenze che abbiamo sui vampiri:

  • l’aglio li allontana
  • la croce…

ecco un altro pezzo del folklore sui vampiri che a volte risulta controverso perché c’è chi dice che:

  1. li scaccia
  2. gli causa orrore e, addirittura, se messa a contatto col vampiro, provoca ustioni sul non morto

Questo esempio è per far comprendere che lasciamo al giocatore la possibilità di interpretare la storia con le conoscenze “reali” sul Sovrannaturale ma ci riserviamo di ricordare che:

in questo gioco tutto può succedere e che un vampiro potrebbe essere immune anche al paletto di frassino!