💬Come si approccia il Live?
Nel Live un giocatore si ritrova ad interpretare un personaggio in Prima Persona, quindi, adottare il vestiario adatto, far vedere il carattere, gestire l’emozionalità e tutto quello che comporta il Background deciso.
💬Cosa significa?
Che tutte le scelte che compirai saranno interattive ed avranno una risposta nell’immediatezza del Live stesso, giuste o sbagliate che siano.
Ci teniamo a ricordare sempre che: questo è un gioco e l’interpretazione della persona non è l’intenzione della stessa, quindi prendere sempre tutto ciò che succede in gioco come finto e temporalmente finito (cioè: risulterà essere attuabile solo durante l’Evento Live e non nel Fuori Gioco). Lo Staff vigilerà sempre che questa REGOLA venga rispettata.
💬Come viene gestito l’Evento Live?
Il sistema adottato in questo Regolamento prevede l’utilizzo di Chiamate e l’utilizzo di Cartellini.
💬Cosa sono le Chiamate?
Le Chiamate sono delle specifiche vocali per chiarire a tutti quello che si sta facendo in gioco o, almeno, far capire quello che sta succedendo al proprio interlocutore o avversario.
💬Cosa sono i Cartellini?
I Cartellini sono delle specifiche scritte su un foglio di carta (ecco appunto la dicitura Cartellino) posto su di un oggetto o su di un Indizio per permettere al giocatore di comprendere ciò che sta osservando durante il gioco live senza dover interpellare il Narratore.
💬Perché ridurre a 0 l’interazione con Narratore?
Dà la possibilità di non spezzare il gioco e mantenere l’atmosfera, indispensabile in eventi del genere. Restare sempre in gioco permette al giocatore di concentrarsi sul personaggio e rende più piacevole l’esperienza per tutti. Per questo, la Narrazione chiede ai giocatori di evitare quanto più possibile il Fuori Gioco (se non in caso di pericolo o necessità).
💬Il gioco si struttura solo durante gli eventi Live?
Sì, perché ogni Evento Live è a sé stante pur facendo parte di un processo narrativo più complesso.
💬Che materiale avrò a disposizione in gioco?
La Narrazione metterà a disposizione, ogni tanto, sul Gruppo FB (o altri mezzi informatici), articoli, informazioni, voci di corridoio ecc. Questo Materiale è da considerarsi In Game: in pratica, sono i personaggi stessi che lo ricevono o lo trovano.