[#CdS #capitolo3] Ambientazione

“La più antica e potente emozione umana è la paura, e la paura più antica e potente è la paura dell’ignoto.”

H.P. Lovecraft

*

Il mondo nel quale passate le vostre vite è una versione “brutta e cattiva” di quello reale – è più oscuro, più infido, più inquietante. Sono purtroppo frequenti le sparizioni, i delitti e anche altre strane vicende…

Il governo ci tiene a ricordare che “va tutto bene, la situazione è sotto controllo, non c’è nulla da temere” e alla maggior parte della gente va bene così. La gente tira avanti come può – c’è chi si adatta, chi cerca di non pensarci, chi non è d’accordo ma non lo dice per quieto vivere. C’è chi ha paura.

Per questo, sono nate le Agenzie Investigative, che lavorano in modo indipendente e segreto, grazie a delle sovvenzioni private. Se avete bisogno di sapere qualcosa in un caso in cui “non c’è niente di strano da riferire”, dovreste cercarne una.

Qualcuno dice che c’è qualcos’altro – o meglio, qualcun altro, con cui condividiamo questa Terra. Si conosce l’esistenza di “creature con delle particolari caratteristiche”, ma TRANQUILLI! Nel caso una di esse venisse individuata, il Governo si preoccuperà di prelevarla e isolarla “per la sicurezza dei cittadini, fino a quando non si sarà compreso di più su di essa”. O almeno, questo è quello che ci dicono…

unisciti a noi!

Diventa un* Player di Cronache del Sovrannaturale – per info, contattaci sui social o manda una mail a gdr.cronacheabruzzo@gmail.com, con Oggetto: CdS 3 new player.

Il Manuale di Gioco è disponibile in esclusiva sul Gruppo Telegram dei Players!