Le Ultime Notti – “Electi in Tenebris” – Vampire: the Masquerade

Prima della Fine – Il Senza Volto

Un enigmatico personaggio si è fatto strada nel mondo dei Dannati – quello che dicono sia Ventrue Antitribù ha cercato di elevarsi al rango divino, fondando un culto su se stesso e radunando un vero e proprio esercito di seguaci. La sua strada lo ha portato a minare le fondamenta stesse del mondo vampirico per come i Dannati lo hanno conosciuto negli ultimi secoli: ha fatto tremare le basi della Torre d’Avorio.

La Fine

Il 17 Febbraio 2019, il famigerato Senza Volto è riuscito a demolire tutto quello in cui tutti i Cainiti basavano la loro Non Vita: le Sette, portando in esse il decadimento, la follia, il disfacimento dei valori.

“E’ bastato poco…” un sussurro rieccheggia nel vuoto. Il Senza Volto l’ha pronunciato prima di condannare a Morte Ultima il Flagello dei Domini d’Abruzzo, Ombra, lasciandolo esposto al sole legato alla Fontana Luminosa a L’Aquila. La Masquerade… Una Tradizione schiacciata dalla tracotanza del Senza Volto.

I Cacciatori si sono riversati per tutto il territorio nazionale (e in tutto il Mondo) per sterminare i Dannati. I più previdenti tra i Fratelli sono riusciti a raggiungere i loro rifugi, barricandosi all’interno per tenere fuori la minaccia… e qualsiasi altra cosa.

Voci di cunicolo

Sono passati cinque anni. Il territorio del Dominio d’Abruzzo è rimasto indipendente e relativamente al sicuro grazie alla rete intessuta nei secoli da Madame Piccolomini, con il supporto del suo vecchi amico, l’appariscente Anthony Rossellini, giunto a tenere d’occhio la situazione. I Dannati rimasti in vita sanno ben poco oltre a questo – il Principe è stato visto l’ultima volta ormai un anno fa. Esponenti di Sabbat e Camarilla sono stati avvistati di passaggio in Abruzzo, ma non si hanno notizie di qualcuno che si sia fermato a dare una mano…

La situazione sembra essersi stabilizzata e i più audaci (o folli?) iniziano a mettere la testa fuori dal tombino… In un mondo di certezze infrante, alleanze che vacillano, improbabili amici e follia dilagante, chi sarà sopravvissuto? E, soprattutto, cosa deciderà di fare delle macerie del Mondo?

Ci vediamo presto per plasmare il Nuovo Mondo dei Dannati