[Stupeficium!] Borgo Nebbia

L’insediamento magico più grande della penisola si trova nel centro Italia, al confine tra Lazio e Abruzzo. Deve il suo nome alla folta coltre di nebbia che ne delimita i confini, incantata in modo tale che solo maghi, streghe e creature magiche possano attraversarla.

Un’altra particolarità del borgo è che i negozi si spostano: i suoi abitanti si svegliano ogni mattina con nuovi vicini! I visitatori possono richiedere delle mappe che si modificano man mano, ma la maggior preferisce esplorare!

Negozi e botteghe

Uno dei luoghi più frequentati di Borgo Nebbia è senza dubbio l’Antica Bottega di Mastro Quercia. Sembra che la famiglia Quercia sia imparentata alla lontana con gli Ollivander – un motivo di vanto in più per questa casata di illustri artigiani, che ha permesso a generazioni di maghi e streghe di esprimere il proprio talento magico!

La sartoriaM-Ago e Filo” è molto famosa per aver inventato un tessuto autoadattante, che si adegua alla taglia del proprietario e ad eventuali cambiamenti nel tempo: il vostro vestito sarà sempre su misura per voi!

Un villaggio non può essere privo di un luogo in cui scambiare chiacchiere, racconti, pettegolezzi… A dispetto del nome non troppo rassicurante, la locanda del Troll Ubriaco di solito è un luogo piuttosto tranquillo, ma decisamente animato: se cercate un mago o una strega, probabilmente vi conviene iniziare a cercare da qui.

La Salamandra Speziata“, la  farmacia di Borgo Nebbia, è tradizionalmente gestita da un Cagliostro – questo ha fatto sì che la fama del luogo si espandesse in tutta la penisola. Una fama assolutamente ben meritata, ma occhio agli esperimenti esplosivi che si dice si tengano nel retrobottega…

Altri luoghi d’interesse

Nel borgo magico più grande d’Italia non possono mancare:

  • Centro di collegamento con la sede italiana della Gringott (Roma),
  • Magimercato – generi alimentari e chincaglierie,
  • Centro di Smistamento “Posta via Gufo”,
  • Distaccamento del Ministero della Magia.